Consigli di Intersezione

Consigli di Intersezione A. S. 2022/2023

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

I consigli di Intersezione

• sono presieduti dal Dirigente scolastico oppure da un docente delegato, membro del consiglio;
  • si riuniscono in ore non coincidenti con l’orario delle attività didattiche con il compito di (art.5 D.L.vo 279/94): − formulare al Collegio Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione; − agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
  • si pronunciano su ogni altro argomento attribuito alla loro competenza dalle leggi e dai regolamenti.

Nel Consiglio di Intersezione  viene eletto n.1 genitore per ogni sezione.

Consigli INTERSEZIONE – Scuola Infanzia

SEGRETARIO

Scuola dell’ Infanzia via Baracca

Baldari Lucia