Consiglio di intersezione

Organo collegiale

Cosa fa

Il Consiglio di intersezione ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

I consigli di Intersezione

• sono presieduti dal Dirigente scolastico oppure da un docente delegato, membro del consiglio;
  • si riuniscono in ore non coincidenti con l’orario delle attività didattiche con il compito di (art.5 D.L.vo 279/94): − formulare al Collegio Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione; − agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
  • si pronunciano su ogni altro argomento attribuito alla loro competenza dalle leggi e dai regolamenti.

Nel Consiglio di Intersezione  viene eletto n.1 genitore per ogni sezione.

Istituto Comprensivo Statale Latiano

Consigli di Intersezione a. s. 2022-2023

Rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione Scuola dell’Infanzia “Via Baracca” i Sigg.:

SEZ. A Mingolla Francesca

SEZ. B Merico Erika

SEZ. C Anzillotti Fabrizia

Rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione Scuola dell’Infanzia “Via Dalmazia” i Sigg.:

SEZ. A Siham Antara

SEZ. B Nigro Margherita

SEZ. C D’Angelo Debora

Rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione Scuola dell’Infanzia “Via Scazzeri” i Sigg.:

SEZ. A Degliangeli Federica