Consigli di interclasse

Il Consiglio di interclasse ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione

Organo collegiale

Cosa fa

Il Consiglio di  interclasse  ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.

I consigli  di Interclasse

• sono presieduti dal Dirigente scolastico oppure da un docente delegato, membro del consiglio;
  • si riuniscono in ore non coincidenti con l’orario delle attività didattiche con il compito di (art.5 D.L.vo 279/94): − formulare al Collegio Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione; − agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
  • si pronunciano su ogni altro argomento attribuito alla loro competenza dalle leggi e dai regolamenti.

Nel Consiglio  d’Interclasse viene eletto n.1 genitore per ogni classe.

Istituto Comprensivo Statale Latiano

Consigli di Interclasse a. s. 2022-2023

Rappresentanti dei genitori nei Consigli di Interclasse Scuola Primaria “F. Errico” i Sigg.:

1^A Leuzzi Rosa

1^C -T. P Verrienti Debora

2^A Cavallo Annalisa

2^B Scalera Grazia

2^C- T. P. Lamendola Annalisa

3^A Ciracì Anna Lia

3^B Merico Erika

3^C-T.P. Cavallo Valentina

4^A Vacca Angelo