Arcobaleno delle note

2007-2024

Descrizione

Il Progetto promuove il valore formativo della musica dal punto di vista creativo, affettivo, relazionale; promuove il gusto estetico e la sensibilità musicale attraverso la realizzazione di laboratori di musica attiva, valorizza le attività di canto corale, riconoscendo la grande valenza formativa del cantare insieme.

Il coro è espressione di un “gruppo” che apprende “aiutandosi”, che “cresce insieme”, che vede nell’apprendimento cooperativo la forma più elevata di conoscenza e di condivisione emozionale.

Si realizzeranno percorsi musicali che prevedono la creazione e lo studio di brani inediti per testi e musiche e brani noti con arrangiamenti rivisitati e adattati alla potenzialità vocali dei bambini. Protagonisti gli alunni della scuola primaria e secondaria. La composizione delle musiche o gli eventuali arrangiamenti saranno affidati a musicisti e compositori esperti.

Per saperne di più clicca qui e visita la pagina di approfondimento!

2007-09-15

2024-06-10