A scuola di Costituzione

“A scuola di Costituzione" è un progetto promosso dal CIDI (Centro d'Iniziativa Democratico degli Insegnanti) da ormai quattordici anni d’intesa con l’Associazione Nazionale Magistrati e con la Fondazione Lelio e Lisli Basso Onlus per far sì che nelle scuole di ogni ordine e grado si realizzino, nel quadro dell’attività scolastica, percorsi curricolari finalizzati al ‘leggere’, ‘esplorare’, ‘praticare’ la Costituzione italiana”

(dal bando di concorso 2017-2018).

Nella "scheda di documentazione" allegata vi sono illustrati i progetti realizzati durante le ore curricolari oltre che le fasi di preparazione e di realizzazione degli stessi e vi sono indicati le Classi e i docenti che vi hanno partecipato della Scuola Secondaria di Primo Grado del plesso “Monasterio”.

Prof. Giuseppe De Tommaso

Naviga il menu laterale per conoscere nel dettaglio i vari progetti.

Scheda documentazione - Latiano.pdf