Costituzione a sbalzi

Lavoro ispirato ai 12 Articoli fondamentali della Costituzione. Alunni di varie classi della Scuola Secondaria di Primo Grado del plesso “Monasterio” hanno realizzato delle sculture a sbalzo “narrando” varie implicazioni sociali ed etiche presenti negli articoli della Prima parte della Costituzione italiana.

Tre sculture a sbalzo,  che racchiudono bene il senso ' istituzionale' del progetto e realizzate dalla professoressa Marina Nigro, sono state regalate ai rappresentanti delle tre Istituzioni presenti durante la cerimonia del 26 maggio 2018 a Latiano per la consegna della Menzione speciale per il concorso-progetto “Vorrei una legge che…”: alla Delegazione del Senato per l’Istituzione parlamentare, al Sindaco per l’Amministrazione Comunale, alla Dirigente Scolastica per l’Istituzione scolastica.

Prof. Giuseppe De Tommaso