Progetto “Musica per gioco”

Progetto 10.2.1A-FSEPON-PU-2017-183 “Musica per gioco”

Programma Operativo Nazionale per la Scuola - Competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020.

Investiamo nel vostro futuro.

CUP: I75B17000110007

L’avvio del progetto PON-FSE "Competenze di base" autorizzato dal MIUR, cofinanziato dalla Commissione Europea e dallo Stato italiano, costituisce un’opportunità per gli alunni dell’Istituto Comprensivo, fornendo loro la possibilità di accedere a iniziative formative extracurricolari.

I moduli proposti agli alunni, della durata di 30 ore ciascuno, attraverso i quali sarà possibile attuare azioni di rinforzo e potenziamento delle competenze curricolari attraverso approcci e modelli di insegnamento/apprendimento innovativi che vedono gli alunni al centro del processo formativo, orientandoli anche dal punto di vista personale.

La realizzazione del piano determina un significativo ampliamento dell’offerta formativa: sino al mese di giugno 2018 la scuola, rafforzata dalle risorse professionali esistenti all’interno e all’esterno dell’istituzione scolastica, sarà aperta oltre i tempi della didattica, caratterizzandosi come spazio di comunità.

Prof.ssa Ornella Manco

(Scritto da Saponaro Francesca